Pizzeria Vasame, ed è subito Napoli.
Trasformare questa nostalgia in una passione per quei sapori lontani, portando così il sole tutto l’anno nelle nostre giornate fredde e nebbiose e una ventata di aria di mare in quelle giornate afose. Generando così un ricordo nuovo come quello di un bacio.
Allora nasce la Pizzeria Vasame…
“secondo me solo chi ha la passione e l’umiltà può cambiare le regole”, afferma il volto della Pizzeria Vasame Vincenzo Nese, pizzaiolo ambizioso e intraprendente . Sapeva fin dal principio che la pizza sarebbe stata la sua strada, così abbandonò gli studi di odontoiatria e cominciò a mettere in pratica le sue idee, i suoi progetti, creando un impasto che ha saputo stupire tutti.
Creò un’Ape Car che sfornava pizze, ed iniziò a girare per tutta la città con la coppola in testa e farina tra le mani.
Vasame nasce come progetto di diversificazione del business aziendale del Gruppo Capri, Gruppo che nel fashion retail ha all’attivo oltre 200 store in 6 paesi, con più di 1.600 dipendenti, dopo il primo format nel cuore di Viareggio, su Viale Regina Margherita, sta per aprire anche a Sorrento, nella terra dei limoni.
La location è un ventata d’aria fresca, si respira il profumo del mare, la leggerezza, la spensieratezza estiva e come tutti i locali di Costa Group, fa divertire, è un locale “che sorride”.
Bambù, ombrelloni, specchi, limoni, pois, è un tripudio di colore e di allegria, le sedute gialle e blu richiamano i colori del mare e del sole, e non può mancare la presenza delle maioliche.
L’idea è nata da uno schizzo di Franco Costa, e da tanta ricerca, una volta trovati gli elementi ricorrenti è stato sviluppato lo spazio e tutta la grafica. Gli elementi decorativi, in linea con il precedente vasame di Viareggio, sono quelli della Napoli popolare.