“Sono fiero di Delizie di Calabria, sono fiero di raccontare che tutto è nato da un pentolone panciuto, una “coddara”, il nostro primo “pastorizzatore”, nel nostro primo piccolo stabilimento di Sersale.
Siamo partiti dai quartieri, dai paesi, dalle famiglie calabresi. E da quel pentolone sono venute fuori le ricette della nostra tradizione. Un vuoto, ai tempi, sul mercato.

Un’intuizione.

Volevo creare un’azienda che raccontasse la Calabria. Oggi sono fiero di aver creato una filiera corta di peperoncino, di gestire ettari ed ettari di terreno con partners di fiducia in Calabria e di esportare le nostre delizie in tutto il mondo. Mangiarrìa è un altro figlio che viene alla luce. Ci lavoro da circa 12 anni in realtà. Il covid mi aveva un po’ rallentato nella sua realizzazione ma ci ho creduto, ci credo con tutta l’anima. È nei momenti di bassa marea che l’imprenditore deve tirare fuori il suo carattere, credendoci e reagendo, sempre, con positività.”

Il mio motto? Sacrificio, lavoro duro e determinazione.
Domenico Scalise
Fondatore Delizie di Calabria ed ideatore Mangiarrìa

E’ proprio da questo “pentolone panciuto” che nasce delizie di Calabria, un brand autentico in una terra generosa. Dalla volontà (e missione) di Mimmo Scalise di portare il buon e focoso cibo calabrese sulla tavola di ogni estimatore dei cibi piccanti, e del buon cibo. Dal primo laboratorio e dall’arte conserviera nasce il progetto di racchiudere in un vasetto il sole e l’esplosione di gusto dei prodotti della terra, prodotti a km0.

Nasce così Mangiarrìa, uno spazio che racchiude tutti i prodotti e la filosofia del brand, dove il prodotto è valorizzato e il cliente coinvolto in un’esperienza attiva. “All’apericena il cliente “tagliando il salame”, afferma Domenico Scalise, può riscoprire il piacere della convivialità”, delle tradizioni, in un locale dinamico e polifunzionale.

Storia di famiglia, di radici, di tradizioni, “Delizie di Calabria” non è solo cibo ma passione per il produttore e per la sua storia.

Costa Group è fiera di aver dato forma ai sogni di questa famiglia, con materiali ed atmosfere autentiche, ed è fiera di condividere gli stessi valori, valori trasmessi e tramandati di generazione in generazione.