Vasame, ed è subito Napoli.

trasformare questa nostalgia in una passione per quei sapori lontani, portando così il sole tutto l’anno nelle nostre giornate fredde e nebbiose e una ventata di aria di mare in quelle giornate afose. Generando così un ricordo nuovo come quello di un bacio.

Allora nasce VASAME…

“secondo me solo chi ha la passione e l’umiltà può cambiare le regole”, afferma il volto di Vasame Vincenzo Nese, pizzaiolo ambizioso e intraprendente . Sapeva fin dal principio che la pizza sarebbe stata la sua strada, così abbandonò gli studi di odontoiatria e cominciò a mettere in pratica le sue idee, i suoi progetti, creando un impasto che ha saputo stupire tutti.

Creò un’Ape Car che sfornava pizze, ed iniziò a girare per tutta la città con la coppola in testa e farina tra le mani.

Vasame nasce come progetto di diversificazione del business aziendale del Gruppo Capri, Gruppo che nel fashion retail ha all’attivo oltre 200 store in 6 paesi, con più di 1.600 dipendenti, dopo il primo format nel cuore di Viareggio, su Viale Regina Margherita, sta per aprire anche a Sorrento, nella terra dei limoni.

La location è un ventata d’aria fresca, si respira il profumo del mare, la leggerezza, la spensieratezza estiva e come tutti i locali di Costa Group, fa divertire, è un locale “che sorride”.

Bambù, ombrelloni, specchi, limoni, pois, è un tripudio di colore e di allegria, le sedute gialle e blu richiamano i colori del mare e del sole, e non può mancare la presenza delle maioliche.

L’idea è nata da uno schizzo di Franco Costa, e da tanta ricerca, una volta trovati gli elementi ricorrenti è stato sviluppato lo spazio e tutta la grafica. Gli elementi decorativi, in linea con il precedente vasame di Viareggio, sono quelli della Napoli popolare.