Vitrum Como

Vitrum Como, si trovano nella piazza centrale della città, Piazza del Duomo, in un meraviglioso palazzo dalla storia antica e dal design contemporaneo. Tutelato dalla Soprintendenza alle Belle Arti in seguito all’intervento dell’architetto Giuseppe Terragni nel 1930, vanta una vista esclusiva ed unica sulla
Cattedrale di Como.

Un progetto di design che ha visto il recupero artistico protagonista di spazi unici nel loro genere, ciascuna delle suites è arredata con un gusto unico, moderno e nello stesso tempo in grado di integrare dettagli originali del Cinquecento.

L’ispirazione per i design di questi spazi arriva dalle luci del teatro, da raffinati atelier, dall’arte e dal cinema. Sono i motivi floreali, i tessuti preziosi, i contrasti di colore, le atmosfere esotiche e di avventura che contraddistinguono gli ambienti e li rendono esclusivi. Le parole d’ordine sono gusto, fantasia, lungimiranza e soprattutto recupero.

Molti degli elementi d’arredo presenti erano stati dimenticati, pensando che potessero essere solo uno scarto sono rimasti dormienti sugli scaffali di antiquari per anni.

Questo tesoro è stato custodito, coccolato.

Dal freddo del magazzino è stato messo nelle sapienti mani degli artigiani e dei designers di Costa Group, azienda ligure leader nell’arredamento taylor made di locali F&B e hotel designer.

In queste camere il passato si abbraccia al futuro in una fusione inaspettata di vintage ed alta tecnologia, dove ognuno può assaporare il proprio soggiorno in un posto romantico e sorprendente al tempo stesso.