Il luogo in cui il bello e il buono si incontrano, e dove l’emozione e la professionalità si fondono per creare un’atmosfera indimenticabile.

Roma, la città eterna, sempre in fermento, sempre pronta ad accogliere nuove esperienze e gusti. E in questo vortice di novità, il brand Ginger rivela con orgoglio l’apertura del suo terzo ristorante a Roma: Ginger Corte Laica. Situato nella centralissima Via del Corso, tra viuzze lastricate e affascinanti scorci, Ginger Corte Laica è un ristorante unico nel suo genere. Fin dal momento in cui si varca la soglia, ci si ritrova immersi in un’atmosfera magica e accogliente, in cui il design moderno si fonde armoniosamente con dettagli che richiamano la storia e la tradizione della città.

Ginger Corte Laica non è solo un’esperienza gastronomica straordinaria; è anche un luogo in cui immergersi in eventi culturali e artistici. L’ampia sala del ristorante si trasforma in uno spazio dedicato alle mostre d’arte e molto altro.

La cura dei dettagli è evidente anche nell’arredamento e nell’atmosfera creata: luci calde e soffuse, pregiati marmi e arredi accoglienti contribuiscono a creare un ambiente intimo e rilassante. Il contrasto tra i colori neutri e naturali, i tessuti colorati e il verde delle numerose e maestose piante contribuiscono a creare un risultato raffinato e di impatto.

Tutti gli arredi presenti sono stati realizzati su misura appositamente per il locale, le pareti sono rivestite da una texture artigianale personalizzata, realizzata in pasta a rilievo appositamente per Ginger, con il suo motivo floreale. Il materiale è stato studiato dal reparto creativo di Costa Group.

Tuttavia, ciò che rende Ginger Corte Laica ancora più speciale è il connubio tra arte e gastronomia. Pietro Bellani, un artista di fama internazionale, ha prestato alcune delle sue opere per la realizzazione del locale, regalando una sinergia unica tra gli elementi artistici e culinari. Le opere di Bellani impreziosiscono gli interni del ristorante, aggiungendo una dimensione di bellezza e creatività all’esperienza gastronomica e si aggiunge al Ginger di Via Borgognona e di Piazza Sant’Eustachio.

Questo nuovo gioiello culinario promette di diventare un punto di riferimento nella scena gastronomica romana e non solo grazie al suo menù caratteristico, una vera e propria destinazione per chi cerca sapori unici e salutari e un’esperienza culturale completa.

Ginger Corte Laica rappresenta dunque un incontro armonioso tra cucina, arte e atmosfera. Il marchio Costa Group si fa portavoce dello stile inconfondibile della famiglia Ginger, consolidando un sodalizio professionale longevo che ha regalato alla città di Roma esperienze culinarie indimenticabili. L’apertura di Ginger Corte Laica rappresenta un ulteriore passo avanti in questa straordinaria avventura gastronomica.

Tanti professionisti si uniscono in questo percorso sinergico. Sharon Landersz, già nota come chef di Ginger Pantheon, riveste il ruolo di executive chef, guidando con passione e maestria la brigata di cucina. Ciro De Vincenzo e Luca Dante, invece, rappresentano le due grandi novità di Corte Laica: la pizzeria e il cocktail bar.

Ginger Corte Laica è un sogno divenuto realtà, un luogo in cui il cuore della cucina incontra l’anima dell’arte, e dove l’emozione è l’ingrediente principale. Gli amanti del cibo e della capitale sono invitati ad entrare in questo regno magico, dove l’arte e il gusto danzano in armonia, rendendo ogni visita a Ginger Corte Laica un’esperienza sensoriale e culturale senza pari, il nuovo place to be di Roma.