Nel cuore della città di Lecce, Costa Group ha progettato e realizzato il nuovo Martinucci, realizzando materiali di pregio su misura del locale che si sviluppa su due piani, nella centralissima Piazza Sant’Oronzo.
L’effetto sorpresa ha sempre caratterizzato le realizzazioni Costa Group, che grazie agli accostamenti più insoliti e ricercati, riesce a creare un equilibrio e a caratterizzare lo spazio, valorizzando il prodotto e raccontando la storia del brand.
In questo caso i tendaggi, le luci calde, le vetrate stile parigino, i soffitti con decoro tridimensionale e le stampe floreali caratterizzano i vari ambienti, i due banconi all’ingresso sono eleganti ma allo stesso tempo imponenti, le numerose luci sul soffitto rimandano ad un’atmosfera teatrale, che incornicia la zona bar soprattutto nella fascia oraria dell’aperitivo.
Ci sono insegne retrò che indicano i prodotti, l’oro, il bianco e lo specchio creano giochi di luci e di prospettiva coinvolgendo totalmente lo sguardo del cliente.
Al piano di sotto troviamo chiari riferimenti all’arte barocca, foto della Lecce antica in bianco e nero dell’archivio Magi e una sala privata per meeting ed eventi.
I colori dei velluti delle sedute riprendono la carta da parati delle pareti, i privè sono avvolti da tendaggi color porpora, e sono molti gli oggetti autentici recuperati e caratterizzanti della “cava” e della sala, come i lampadari, le poltrone, i divani e molto altro.
La luce è soffusa e l’atmosfera intima e rilassante, come in un grande salotto.
Una location che sposa il nuovo con l’antico e con la storia, una combinazione di sapori, colori, forme e profumi dal gusto dolce e barocco, in una sinfonia di sapori e di armonie cromatiche.
“Come una casa sempre aperta”, così come Giorgio e Matteo Martinucci desideravano.