Come un’opera d’arte industriale, il nuovo ristorante Costa Group prende vita tra le strade di New York, il Cantiere Hambirreria si prepara a stupire Manhattan con una provocazione, far innamorare gli americani degli Hamburger italiani. Da Lecce a Milano, e ora oltre l’Oceano, questo progetto firmato Costa Group ha preso forma nella città che non dorme mai.

Giovedì 14 dicembre è stata una data memorabile per i giovani fratelli Daniele e Andrea Vetrugno, che nel 2017, in quel di Lecce, aprirono con lungimiranza e creatività il primo format. Dopo Lecce, ha già lasciato il segno a Milano, ma è ora pronto a conquistare le strade di New York ed ha scelto Costa Group per gli arredi, portando al 100% il saper fare italiano nella grande mela.

Il percorso del Cantiere Hambirreria si è sviluppato mettendo al centro l’eccellenza italiana. Ogni ingrediente, ogni gusto, rappresenta la filiera italiana e la sua inconfondibile qualità. Situato al 41 di Kenmare Street, nel quartiere di Nolita, questa nuova sede promette di essere un’aggiunta unica alla vibrante scena culinaria della città.

In un contesto di grattacieli e frenesia metropolitana,le atmosfere industrial-chic si mescolano con la genuinità dei sapori italiani, creando un’esperienza fatta di contrasti e di sapori autentici. Il Cantiere Hambirreria non è solo un luogo dove assaporare hamburger gourmet, ma un crocevia di culture e sapori, un punto d’incontro per chi ricerca un po’ di italianità, ma con un abito decisamente diverso da quello che ci immaginiamo.

Dietro a questo ambizioso progetto c’è la passione di due fratelli che hanno trasformato un’ispirazione di un viaggio a New York in un’audace realtà. “Quest’anno abbiamo deciso di aprire a New York, una decisione che a livello di storia personale abbiamo meditato perché l’idea era di fare Lecce, ossia la nostra città nativa, Milano che rappresenta per noi la città modello europea, e ora facciamo New York che è la città che ha ispirato il progetto” ha spiegato a tal proposito Daniele nell’articolo su Dissapore. E il futuro? “Il Cantiere si allargherà ancora? Chi lo sa. Bisogna essere sempre un minimo sognatori nella vita d’impresa, ma se si sogna lavorando tutto viene più semplice. Ora siamo focalizzati sulla tappa di New York che forse è la cosa più difficile che si poteva fare. Cercheremo di portare un po’ di Salento in America”.

Costa Group è onorata di aver contribuito a realizzare questo sogno americano, dopo le realizzazioni  di Eataly, Sorbillo, Ribalta, Milos, Pisellino, Accademia Barilla, Serafina Restaurant e Cafè a New York è pronta a portare il format “Il Cantiere” in tutto il mondo.