Il format nasce conoscendo la storia della famiglia Arnesano da sempre attori principali nel mondo dei lievitati.
Il concetto è trasmettere assieme al prodotto in esposizione un ambiente vero e autentico radunando materiali veri e autentici come la pietra, il legno di castagno, il ferro nero trattato e tanta manualità e attesa, proprio come vuole la lievitazione naturale.
Il prodotto è preparato e cotto davanti al cliente e impreziosito da ingredienti scelti al momento dagli Arnesano nel rispetto della loro filosofia rivolta al successo e alla qualità.
Le pareti sono in calce cruda antica, la tappezzeria in stoffa antica che ricorda i sacchi di grano, il bancone in pietra a spacco, le vetrate in ferro vetri anticati cannettati, il legno di castagno e la comunicazione semplice e diretta.
Ciò che rende davvero unica questa esperienza è l’approccio alla preparazione e alla presentazione dei prodotti. Questo rispetto per la filosofia della famiglia Arnesano e la loro dedizione al successo si riflettono in ogni dettaglio, dalla preparazione alla presentazione.
Per il resto c’è il privilegio del palato di degustare prodotti che portano con sé anni di sapori e tradizioni tramandate. Questo format è più di una semplice esposizione di prodotti lievitati; è un viaggio attraverso la storia e la passione di una famiglia per l’arte bianca.